Menu
Your Cart

B2B / VAT 0%



IVA 0% Acquista ex iva con il tuo numero di numero di partita iva !



Operazioni intracomunitarie e regole IVA per le imprese dell'UE

Turn130R supporta pienamente le transazioni intracomunitarie in conformità con la legislazione UE sull'IVA. Se la vostra azienda è registrata ai fini dell'IVA all'interno dell'Unione Europea ed è idonea alla fornitura intracomunitaria, potreste avere diritto allo 0% di IVA (reverse charge) sui vostri ordini.


Azienda con IVA attiva nell'UE (IVA 0%)

Per beneficiare dell'esenzione IVA: La vostra azienda deve avere sede in uno Stato membro dell'UE al di fuori della Grecia. La vostra azienda deve avere un numero di partita IVA UE valido e attivo, registrato per le transazioni transfrontaliere. Il numero di partita IVA deve essere verificabile sul sistema ufficiale VIES (vies.ec.europa.eu).



Processo di verifica del numero di partita IVA

Il nostro sistema verifica automaticamente tutti i numeri di partita IVA tramite il database ufficiale dell'UE VIES durante il checkout.


Se il numero di partita IVA è valido:

L'IVA sarà temporaneamente esclusa dall'ordine.

Se il numero di partita IVA non è valido, non è corretto o non corrisponde ai dati della società di fatturazione: L'IVA standard verrà applicata all'acquisto.


Ci riserviamo il diritto di verificare la coerenza di tutte le informazioni di fatturazione (nome della società, indirizzo, paese). In caso di discrepanze, l'esenzione dall'IVA potrebbe essere revocata e l'IVA sarà applicata retroattivamente.




Quando sono necessarie ulteriori verifiche

In alcuni casi, il sistema VIES non fornisce sufficienti dettagli identificativi (come la ragione sociale o l'indirizzo completo).


In tal caso, richiederemo al cliente di inviare via e-mail la prova della proprietà e dell'utilizzo del numero di partita IVA (ad esempio, il certificato di registrazione dell'azienda o un documento fiscale) per accelerare la verifica manuale.


Nota bene:

Non possiamo procedere con una fattura intracomunitaria esente da IVA se non possiamo verificare pienamente che il numero di partita IVA appartenga all'azienda che effettua l'ordine.


Inoltre, per le transazioni intracomunitarie, la spedizione è consentita solo all'indirizzo ufficiale della società, come indicato nel registro delle imposte del governo (ad es. gov.am o sistema nazionale equivalente). Le consegne a indirizzi di terzi o non collegati non possono beneficiare dell'esenzione IVA.




Avvertenza sull'uso improprio

Fornire dati IVA falsi o non autorizzati è una violazione delle norme IVA dell'UE e può comportare:

Annullamento dell'ordine

Applicazione dell'IVA

Restrizioni agli acquisti futuri



Boncludendo il vostro acquisto, confermate che:

Il numero di partita IVA fornito è valido e attivo

siete autorizzati a utilizzarlo

Le informazioni di fatturazione e di spedizione corrispondono alla registrazione ufficiale dell'azienda